giovedì 29 gennaio 2015

PUREA DI CECI...



INGREDIENTI:

1 scatola di ceci
2 cucchiai di grana 
3 foglie di salvia
olio evo-acqua-sale
polenta per accompagnare

Ci vuole davvero un attimo a preparare questa "salsa". Io ho usato i ceci in scatola, sono davvero comodi e poi in casa li ho sempre. Ho frullato i ceci con l'aggiunta di un goccio d'acqua, e dell'olio extra vergine d'oliva per emulsionare. Io non l'ho messo ma secondo me due cucchiai di grana grattugiato rendono tutto più gustoso. Ovviamente salate e aggiungete due foglie di salvia per insaporire. Semplicemente il gioco è fatto, la purea è pronta. Servitela con dei crostini di pane. Io per cambiare ho aggiungo dei bastoncini di polenta (del giorno prima) ripassati sotto il grill del forno, precedentemente spennellati d'olio e grana. Potete creare delle bruschettine con la purea e dei gamberi, perchè i ceci si sposano benissimo con i crostacei. Buon Appettito.

Nessun commento:

Posta un commento