mercoledì 28 gennaio 2015

CACIO E PEPE...



Questa ricettina non l'ho cucinata io, ma l'ho mangiata all' OSTERIA PERBACCO. Fondamentalmente non è una ricetta complicata, anzi prevede solo tre ingredienti:spaghetti, pecorino romano e pepe, e bisogna fare attenzione solo nella parte finale, durante la mantecatura della pasta. Lessate gli spaghetti e conditeli con il pecorino romano grattugiato e il pepe, aggiungendo poco alla volta dell'acqua di cottura, mescolando, fino ad ottenere un risultato cremoso. In poco il gioco è fatto, io devo dire la verità, è entrata nella mia top-ten dei primi, sicuramente anche perchè l'ho gustata nel mio ristorante preferito (ormai lo avrete capito). Non mancherò nel ripeterla a casa, anche come pasta dell'ultimo minuto, visto la reperibilità degli ingredienti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento