domenica 15 febbraio 2015

TORTA SALATA ALLE VERDURE



INGREDIENTI:
 
1 rotolo di pasta sfoglia
1 scalogno
2 carote
1 peperone rosso
2 piccole patate
1 piccola zucchina
1 uovo
sale-pepe
 
Un antipasto perfetto, un accompagnamento ottimo ad un petto di pollo o qualche salume per una cena veloce o piatto unico per "...i sempre a dieta...". Ho saltato per 5 minuti in padella con un giro d'olio uno scalogno, 2 carote tagliate a rondelle sottili, un peperone rosso a cubetti, 2 patate piccoline tagliate in quattro e poi a fette e una piccola zucchina. In uno stampo tondo (da 22 cm) ho steso un rotolo di pasta sfoglia tagliando la parte in eccesso e versato le verdure amalgamate ad un uovo ed insaporite con sale e pepe. Ho cotto per 15 minuti a 200 gradi, è pronta quando la pasta sfoglia dorata....io ho fatto una versione molto leggera ma potete insaporire la torta salata con grana, scamorza a cubetti o striscioline di speck... buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento