domenica 15 febbraio 2015

SUPPLI'...riciclando il risotto!!!

INGREDIENTI:

risotto avanzato (per me al radicchio)
pezzetti di grana
farina-uovo-latte-pepe-sale-pane grattugiato
olio per friggere 

non ci sono le dosi perchè dipende da quando riso avete!!!


 Le mie porzioni sono sempre abbondantissime...però non si spreca mai niente. Così dal risotto radicchio e vino rosso avanzato, nascono delle sfiziosissime crocchettine dal cuore filante... con il riso freddo da frigo ho creato con le mani delle palline e infilato al centro dei pezzettini di grana (potete usare qualsiasi formaggio). le ho passate prima nella farina, poi nell' uovo sbattuto con sale, pepe e un goccio di latte e poi nel pangrattato facendolo aderire bene. Ho fritto fino a doratura in olio bollente e servite fumanti come stuzzichino prima di cena...potete scegliere il ripieno che volete a secondo del tipo di risotto, il mio consiglio è di essere più leggere possibile, visto che qualsiasi risotto contiene già molto condimento (grana, burro ecc...) e in più il tutto viene fritto!!!! Comunque il fritto è buono da matti, non si può nascondere!!!

Nessun commento:

Posta un commento