giovedì 29 gennaio 2015

TORTA SALATA ( ricicliamo gli albumi)...

INGREDIENTI:

3 zucchine
1 pomodoro
3 albumi 
1 rotolo pasta sfoglia
grana grattugiato ( a piacimento)
+ quello che preferite!!!

Dopo aver fatto la crema pasticcera, rimangono li sempre gli albumi, ovviamente, visto che in casa mia non si butta via niente, inventiamo qualcosa! Ho cotto in padella, con un fio d'olio, sale, pepe e qualche spezia 3 zucchine tagliate a rondelle, aggiungendo a metà cottura, un pomodoro a cubetti. Ho montato gli albumi a neve (erano 3). Ho rivestito uno stampo da plum-cake con un rotolo di pasta sfoglia, bucherellando la base. Ho unito le zucchine agli albumi montati, mescolando dall'alto ed ho riempito lo stampo. Ho cosparso di grana grattugiato ed ho infornato a 190 gradi per una quarantina di minuti. Potete mangiarla calda, ma se vi va anche fredda, a me è piaciuta e l'ho portata al lavoro per un pranzo veloce ma con il gusto di casa. Ovviamente potete arricchirla come volete:pancetta, prosciutto, pecorino, scamorza e chi più ne ha più ne metta se siete golosissimi!!!

Nessun commento:

Posta un commento