domenica 25 gennaio 2015

COCOTTINE DI ASPARAGI E UOVA...

INGREDIENTI x 4:

un mazzetto di asparagi
4 uova
una manciata di parmigiano
2 sottilette_burro

Una cocottina molto, molto gustosa e presentata così, monoporzione, ha un che di raffinato!!! Per quattro cocottine, ho lessato un mazzetto di asparagi (la quantità va poi a vostro piacimento) e li ho fatti insaporire in padella con una noce di burro. Ho diviso gli asparagi nei quattro contenitori, li coperti con un uovo per ciascuna, ho salato e pepato, ed ho spolverizzato con una presa di parmigiano, una sottiletta spezzettata ed infine un altra spolverata di grana. Ho infornato a 180 gradi per poco più di 5 minuti (al massimo 8) e alzato la temperatura a 240 per altri 5 minuti, aggiungendo qualche istante di grill per la doratura, Ho servito subito, con abbondante pane per "pucciare" tutto il buono dell'uovo così condito. E' un ottimo antipasto, a cui ho fatto seguire solo un unica portata, perchè è molto sostanzioso. Buon appetito a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento